Una gestione del farmaco più efficiente per ridurre il rischio clinico

Diversi studi condotti in Paesi come la Francia, la Svezia, la Spagna e la Danimarca hanno dimostrato che il sistema di dispensazione automatica dei farmaci (multi-dose dispensing) aumenta la sicurezza delle prescrizioni, riduce i costi per le strutture assistenziali e, soprattutto, riduce il rischio clinico.

Per le residenze sanitarie assistenziali adottare questo approccio garantisce una migliore aderenza terapeutica, diminuisce il costo delle cure e potenzialmente migliora la qualità dell’assistenza infermieristica.

In definitiva, ricorrere alla tecnologia per la gestione del farmaco aumenta la sicurezza dei pazienti e l’efficacia del piano terapeutico. Sempli Farma propone un sistema intelligente che automatizza la gestione delle terapie da somministrare ai pazienti di RSA, tracciando e monitorando ogni fase del processo di gestione del farmaco.

Sempli Farma è il servizio che permette alle RSA di liberare il personale infermieristico dall’incombenza di preparare “a mano” ogni giorno le terapie solide orali dei pazienti.

→ Sei il direttore o il coordinatore infermieristico di una RSA? Scopri come funziona: Come funziona

Lascia un commento