Al momento stai visualizzando Un modo diverso di assumere i farmaci

Un modo diverso di assumere i farmaci

Secondo l’AIFA, in Italia le percentuali di aderenza al trattamento terapeutico sono molto basse: rispetta le prescrizioni mediche il 44% di coloro ai quali sono state prescritte statine, il 49% dei pazienti in trattamento con farmaci per osteoporosi, il 55% dei pazienti in trattamento con farmaci antiipertensivi e il 62% dei pazienti trattati con farmaci antidiabetici.

Questo si traduce nell’assunzione dei farmaci a orari sbagliati, nel prendere più compresse o nel dimenticare di assumere una o più pastiglie.

Sempli Farma propone un modo diverso di assumere i farmaci, attraverso un sistema capace di ridurre al minimo i rischi nella gestione della terapia farmacologica e di facilitare l’aderenza terapeutica.

Attraverso un sistema automatico che sconfeziona e organizza la terapia in base ai giorni e agli orari di somministrazione, i pazienti, i loro familiari e i caregiver possono essere sicuri di seguire alla lettera le indicazioni dei medici.

Sempli Farma è il servizio che permette ai farmacisti di aiutare i pazienti ad incrementare l’aderenza al piano terapeutico.

 

→ Sei un farmacista? Scopri come funziona: Come funziona

 

Lascia un commento