Anche quest’anno ci siamo e abbiamo novità importanti per te!

Ti è mai capitato di pensare “Vorrei fare di più per i miei pazienti”?

Se desideri che la tua farmacia sia un vero e proprio centro di servizi, allora abbiamo una novità entusiasmante per te!

Noi di Sempli Farma® siamo qui per affiancarti in questa meravigliosa avventura.

La nostra missione?

Trasformare la tua farmacia nel cuore pulsante dell’aderenza terapeutica!

Sì, proprio così: vogliamo renderti un pilastro fondamentale nella vita dei tuoi pazienti e un punto di forza nel tessuto sociale del tuo territorio.

Ma come lo facciamo?

Ecco il nostro piano, pensato apposta per te:

Il servizio è in uso da oltre 20 anni in Europa e dal 2020 in Italia.

Abbiamo raccolto alcune opinioni di chi ha aderito al servizio Sempli Farma® che vogliamo condividere.

Di Sempli Farma® mi ha colpito subito la loro idea innovativa per l’aderenza terapeutica. Inoltre, grazie al loro aiuto costante e continuo siamo riusciti ad ottenere ottime collaborazioni con le RSA, ma soprattutto con il paziente privato. Semplifarma è quel collaboratore che non ti abbandona mai, in quanto ti aiuta a cercare nuove collaborazioni con RSA, ma soprattutto ti aiuta a risolvere qualsiasi tipo di dubbio o problema.
Consiglio anche ai miei colleghi farmacisti di proporre questo servizio: i pazienti che usano questo servizio di deblistering sono entusiasti del fatto di essere sicuri di non rimanere mai senza il farmaco e riservano nei nostri confronti una fiducia massima.
Dott. Nicola Berni
Titolare Farmacia Berni di Moglia (MN)
Prima dell’implementazione del Deblistering gli Infermieri impiegavano circa 8 ore al giorno per la preparazione della terapia con conseguente ritardo sulle altre attività specifiche. Da circa un anno abbiamo implementato il sistema con netto miglioramento del servizio e maggior grado di soddisfacimento del personale infermieristico.
Dott.ssa Donatella Galaschi
Direttore Sanitario Fondazione Istituzioni Riunite-Med
Prima di aderire al servizio Sempli Farma le principali problematiche che si riscontravano erano le dispersioni di farmaco durante la polverizzazione dei farmaci, il rischio di interazione per i residui rimasti nel tritapastiglie e il conseguente spreco, per non parlare dell’eccessivo dispendio di tempo dell’attività di preparazione della terapia orale che non permetteva l’adeguata assunzione nel giusto orario prescrittivo. Da quando la struttura ha adottato il servizio Sempli Farma abbiamo riscontrato un aumento del tempo dell’operatore sanitario nelle attività di supporto/assistenza e cura dell’ospite, la sicurezza della giusta prescrizione farmacologica, il rispetto dell’orario di somministrazione, sicurezza dell’operatore sanitario e un preciso tracciamento del percorso del farmaco.
Dott. Alessandro Schivo
Direttore Struttura RSA Trifoglio

Stiamo già svolgendo una intensa attività di analisi e scouting di RSA su tutto il territorio nazionale e sicuramente anche vicino a te!

Vuoi maggiori dettagli?

Fissa un appuntamento allo stand con un nostro specialist dell’aderenza terapeutica!

Compila il form e ci metteremo in contatto con te al più presto

Compila il form e ci metteremo in contatto con te al più presto