Sempli Farma® tra i relatori all’evento “Eras Surgery Next Generation”

eras forum

Venerdì 18 giugno sarò tra i relatori della seconda giornata del convegno online “Eras Surgery Next Generation“, evento che affronta le tematiche relative all’applicazione corretta del protocollo ERAS.

Si farà il punto sulla base delle esperienze maturate da alcuni centri di chirurgia tra i più attivi in Italia. L’evento dedicherà una particolare attenzione all’aderenza terapeutica. Questo perché il paziente chirurgico candidato al protocollo ERAS è molto spesso affetto da patologie croniche debilitanti, per cui la scarsa aderenza terapeutica nella cura della malattia cronica costituisce un temibile fattore di rischio.

Sarà per me anche l’occasione per presentare Sempli Farma® e spiegare come l’aderenza terapeutica si innesti naturalmente nel protocollo ERAS, concorrendo a ridurre in modo significativo le complicanze legate agli interventi chirurgici.

Infatti, l’aderenza terapeutica, come logica ispiratrice del protocollo ERAS, può concretamente rappresentare un aiuto a ridurre le giornate di degenza ospedaliera (grazie proprio al diverso trattamento del paziente, più attivo e inclusivo ), contribuendo a determinare una dimissione in tempi più brevi, con la piena ripresa delle proprie abitudini quotidiane.

>>> Iscriviti e segui l’evento in diretta online!

(L’evento è rivolto a tutte le professioni sanitarie ed è accreditato ECM)

 

Alessandro IadecolaSono il cofounder di REMEDIO, la startup innovativa a vocazione sociale che ha lanciato il servizio Sempli Farma®. Sono un business designer, già manager di imprese pubbliche e private, iscritto all’ODCEC, sono stato in passato ricercatore economico, amministratore pubblico, e consulente strategico e di direzione in diversi ambiti economici. Negli ultimi anni mi sono focalizzato sul settore sociosanitario, e sono convinto che sia necessario un netto cambio di paradigma culturale dei pazienti, degli operatori e una riforma “vera” delle politiche sanitarie riguardo l’aderenza terapeutica e gli standard di assunzione dei farmaci dei pazienti cronici politrattati.