iZafe avvia un progetto pilota in previsione del lancio di Dosell Consumer

iZafe avvia un progetto pilota in previsione del lancio di Dosell Consumer

iZafe Group AB, partner di Sempli Farma®, annuncia il lancio in questo mese di giugno di un progetto pilota che coinvolgerà 20 pazienti, selezionati tra le diverse centinaia di persone che hanno aderito all’opportunità di testare il Dosell Consumer per 6 settimane.

Il risultato del progetto pilota aiuterà la società svedese a individuare le eventuali aree di miglioramento per il servizio, che verrà quindi messo sul mercato dopo l’estate.

L’interesse per testare Dosell Consumer è stato grande, siamo soddisfatti della risposta ottenuta. Dopo l’estate, prenderà il via la nostra campagna di lancio, con l’obiettivo di raggiungere un ampio range di potenziali clienti di Dosell” afferma Anders Segerström, CEO di iZafe Group AB. “È attualmente in corso un serrato confronto con potenziali partner, per un lancio più rapido e ampiamente diffuso di Dosell nel mercato di riferimento”.

L’obiettivo di Dosell Consumer è lo stesso di Sempli Farma: cambiare in modo radicale le modalità di somministrazione delle terapie per tutti quei pazienti fragili politrattati che hanno bisogno di migliorare l’aderenza al proprio piano terapeutico.

“Il nostro impegno è quello di riscrivere gli attuali standard per la somministrazione delle terapie solide orali” commenta Alessandro Iadecola, CEO di Sempli Farma. “I Zafe Group AB è un partner altamente tecnologico e perciò strategico per noi, dalla cui collaborazione siamo certi verrà un impulso determinante per centrare i traguardi comuni. Il primo dei quali è ridurre tutte le problematiche che tipicamente sono collegate a una scarsa aderenza terapeutica. Problematiche che, ancor oggi, costituiscono un motivo di forte preoccupazione, perché ogni anno comportano un’inaccettabile perdita di vite umane ed elevati costi sanitari evitabili (si pensi che, a livello europeo, ammontano a 125 miliardi di euro le spese sanitarie per la mancata aderenza alle terapie)”.

Leggi il comunicato stampa originale di Izafe Group AB

 

Chiedi Info su Sempli Farma®!

 

Alessandro IadecolaSono il cofounder di REMEDIO, la startup innovativa a vocazione sociale che ha lanciato il servizio Sempli Farma®. Sono un business designer, già manager di imprese pubbliche e private, iscritto all’ODCEC, sono stato in passato ricercatore economico, amministratore pubblico, e consulente strategico e di direzione in diversi ambiti economici. Negli ultimi anni mi sono focalizzato sul settore sociosanitario, e sono convinto che sia necessario un netto cambio di paradigma culturale dei pazienti, degli operatori e una riforma “vera” delle politiche sanitarie riguardo l’aderenza terapeutica e gli standard di assunzione dei farmaci dei pazienti cronici politrattati.